I Partner‎ > ‎

Caffè-Scienza Milano

Caffè-Scienza Milano, attiva dal 2006, promuove l’informazione, la cultura, il dibattito su temi scientifici e tecnologici organizzando occasioni di incontro e dialogo pubblico tra i molteplici attori coinvolti.

Un dialogo facile, costruttivo, aperto alle diversità di vedute e opinioni, con un approccio ai temi non pregiudiziale e basato su una qualificata base informativa è indispensabile per una società che affronta continue ondate di nuove conoscenze e di innovazioni scientifiche, tecnologiche, della comunicazione.

‘Caffe-scienza’ indica informalità, apertura, radicamento territoriale. Insieme a qualificati soggetti e istituzioni scientifiche e ad altri soggetti associativi abbiamo affrontato una molteplicità di argomenti (dalla bioetica alle grandi imprese della ricerca cosmologica e dei costituenti fondamentali della materia, dai problemi della scienza dell'alimentazione a quelli dello sviluppo urbanistico delle città ...) in una molteplicità di luoghi e contesti.

Diversità e pluralità come espressione della ricchezza dei contesti nei quali il discorso scientifico viene sviluppato, coinvolge la società, permea il tessuto urbano e la vità quotidiana. E richiede in molti casi la composizione di saperi differenti: da quelli specialistici a quelli di chi vive in prima persona i cambiamenti in atto che ne derivano.

Tutti sono invitati a partecipare e a portare le proprie idee e punti di vista.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina del Caffè-Scienza Milano all'indirizzo www.caffescienzamilano.it